FacebookInstagramLinkedIn

ReMind è un pezzo di spago legato al dito, un promemoria (in inglese, Remind) dedicato a noi stessi ed alla nostra rete per ricordare che la promozione della salute e del benessere può essere accessibile, innovativa e professionale.

In termini formali, ReMind è una associazione non riconosciuta di promozione sociale, artistica culturale, educativa, ricreativa e assistenziale, senza scopi di lucro e con finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.

Ha come obiettivo la promozione del benessere dell'individuo e della società ed opera offrendo servizi di supporto, formazione e aggregazione cuciti attorno ai bisogni delle persone e delle realtà con cui si interfaccia.

DI COSA CI OCCUPIAMO

Progetti scolastici

Eventi e laboratori

Il cerchio di ReMind comprende un gruppo di giovani professionisti di formazione ed esperienze differenti, accomunati dal desiderio di creare una realtà di promozione ed associazione territoriale orientata al benessere dell’individuo in tutte le fasi di vita e capace di adoperare in modo sinergico le discipline che le appartengono: psicologia, logopedia, neuropsicomotricità.


In particolare, orientiamo la nostra offerta alle fasce più giovani della popolazione, lavorando sul singolo individuo, promuovendo attività di gruppo ed intervenendo nel contesto scolastico sviluppando progetti calibrati sulle specifiche necessità di ogni contesto.


ReMind è anche aggregazione, rete e formazione. Dedichiamo parte del nostro tempo e delle nostre risorse all’organizzazione di eventi formativi ed informativi, occasioni d’incontro e di condivisione aperte a ragazzi, cittadini e ad altri professionisti con l’obiettivo di arricchirsi reciprocamente di esperienze e conoscenze e di creare una rete di riferimento sul territorio.

Progetto Sospeso

A Napoli, e oggi anche in molte altre città, chi prende un caffè

può decidere di pagarne due. Il secondo, chiamato “caffè

sospeso”, resta lì per chi non può permetterselo.

È una forma di beneficenza che consente, a chi abbia

desiderio, di aiutare l’altro attivamente.

Questo concetto è applicabile anche a percorsi di cura

specialistica e a progettualità in ambito scolastico a grande

beneficio di individui e realtà che non avrebbero altrimenti i

mezzi per sostenerli.



Un’occasione di formazione GRATUITA e ONLINE pensata per studenti e giovani lavoratori per affrontare con successo il mondo del lavoro.

MASSAGGIO RILASSANTE

Iscrizione aperta a tutti previo tesseramento

«Il massaggio è l’arte sottile di ridare il sorriso al corpo e alla salute...» (Maestro Vikash Ananda)


Concediti un momento per te di tranquillità, ReMind propone un massaggio rilassante con al termine un momento di distacco con una bella tisana calda.

 

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci (piovesan.remind@gmail.com)

 

«Il massaggio è una delle più evolute forme di energia: si stacca la spina da tutto, ma ci si ricarica di energia.»  (Dario Montorfano)

EVENTO GIOCO DI RUOLO
UN VIAGGIO SENZA RITORNO - terza tappa

Iscrizione aperta a tutti previo tesseramento

Prossimamente - dalle 14.30 alle 19.30

Benvenuto viaggiatore!

ReMind ti invita ad un evento dedicato al gioco di ruolo, alla fantasia ed al divertimento!
L'evento è rivolto a tutti coloro che amano il gioco di ruolo e desiderano passare qualche ora di svago insieme a un gruppo di appassionati. Non è richiesta alcuna esperienza pregressa nel gioco di ruolo, ma solo la voglia di divertirsi e lasciarsi trasportare dalla fantasia. 

Cosa significa "Un viaggio senza ritorno"? E' parte della storia, vieni a scoprirlo!

Ci sono solo 15 posti a disposizione, 5 per avventura, per questo l'iscrizione è obbligatoria.

Puoi telefonarci al  346.353.3886 in queste fasce orarie:


Lunedì: 09:00 - 12:30

Martedì: 15:00 - 19:00

Mercoledì: 15:00 - 19:00

Giovedì: 15:00 - 19:00

Venerdì: 15:00 - 19:00

Sabato: 09:00 - 12:30



Oppure, scrivi una email a:
spazio.remind@gmail.com