A Napoli, oggi anche in molte altre città, chi prende un caffè può decidere di pagarne due. Il secondo, chiamato “caffè sospeso”, resta lì per chi non può permetterselo.
È una forma di beneficenza che consente, a chi abbia desiderio, di aiutare l’altro attivamente.
Questo concetto è applicabile anche a percorsi di cura specialistica e a progettualità in ambito scolastico a grande beneficio di individui e realtà che non avrebbero altrimenti i mezzi per sostenerli.
Sta bene chi dona!
Sta meglio chi riceve!
Migliora la società in cui viviamo!
Con 3 semplici passi:
1. Scegli il progetto che vuoi sostenere;
2. Fai una donazione della cifra che desideri (a partire da 10€);
3. Goditi la sensazione di aver contribuito a fare un gesto buono per il prossimo e la società in cui vivi!
Obiettivi: favorire la conoscenza e il riconoscimento delle emozioni in sé e negli altri; promuovere l’espressione delle proprie emozioni e dei propri bisogni; sviluppare modalità funzionali di gestione delle emozioni.
Obiettivi: sviluppare la consapevolezza dello sviluppo psicosociale facilitando la comprensione delle tematiche relazionali, affettive e sessuali, dei cambiamenti di corpo/emozioni; differenze di genere; esplorare le dinamiche relazionali e di sviluppo di un’affettività sana, rispettosa e responsabile; salute sessuale.
Temi trattati: Genitorialità 2.0: regolazione e strategie/strumenti educativi; Stimolare i prerequisiti degli apprendimenti; Il linguaggio e la sua evoluzione; I bambini e il gioco.
Obiettivi: conoscere il fenomeno del bullismo; prevenzione del fenomeno e intervento; favorire il benessere degli attori del contesto scolastico.
Obiettivi: conoscere lo stress e il conflitto; comunicazione efficace/costruttiva; intelligenza emotiva; gli altri come risorsa; strategie e strumenti di gestione di stress e conflitto; pratiche di mindfulness.
Tramite bonifico sul C/C intestato a REMIND APS ETS compilando i dati e seguendo le istruzioni al link: https://forms.gle/rLwR9n52hq2dXsjF8
NB. La compilazione dei dati permette di ottenere la ricevuta per la detrazione fiscale!
Oppure contribuisci tramite contanti direttamente ad un nostro operatore.